Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8
Daniela Biros, titolare del centro estetico Corso Venezia 8 di Milano

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 

27 Giugno 2024

Corso Venezia 8 è il centro estetico che nasce per farci innamorare del nostro corpo, della sua salute e del suo benessere.

Un centro estetico che potrebbe essere paragonato ad una sartoria per la cura e la minuziosità con cui vengono proposti i trattamenti su misura, tailor made e altamente innovativi.

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 
Corso Venezia 8

Al terzo piano di un palazzo storico in una delle zone più ricercate di Milano, nasce il centro di Daniela Biros, professionista da sempre legata al mondo della cosmesi e dell’estetica.

Daniela è riuscita a fare della sua grande passione un lavoro, che porta avanti con dedizione e ricerca giorno dopo giorno.

Attraverso trattamenti per viso e corpo innovativi, performanti e che puntano al ripristino totale della salute dell’epidermide, Daniela Biros racconta in esclusiva a Luxury la nascita di Corso Venezia 8, fornendo consigli utili per il benessere della nostra pelle a partire dal ritorno settembrino in città.

Daniela, come nasce Corso Venezia 8 e la sua passione per la bellezza e i trattamenti estetici?

Corso Venezia 8 nasce dalla mia passione, fin da ragazza, per i trattamenti e per il mondo della cosmetica. Ho lavorato nel corso degli anni nella moda, nella produzione e nel contesto aziendale ma poi mi sono resa conto che la mia passione per la cosmetica sarebbe potuta essere qualcosa di più.

Così, da una passione, ho iniziato a studiare a Milano presso la scuola estetica BCM e ho preso la specializzazione per aprire la mia attività.

Ho viaggiato tanto, anche all’estero e sono andata ovunque, dall’India alla Corea al Giappone, per capire ancora meglio cosa fosse l’estetica e cosa poter proporre ai miei clienti di innovativo.

Ho capito che avrei voluto regalare alle clienti il vero benessere, la cura del proprio corpo e che sarebbe stato possibile solo con passione e soprattutto ricerca.

Il centro di Corso Venezia 8 l’ho scelto perché mi ha donato delle sensazioni uniche, come se fosse il posto giusto per me: basti pensare che il numero civico 8 e il terzo piano del centro mi hanno ricordato la mia data di nascita, 8 marzo.

Questo piccolo segno del destino mi ha dato un’ulteriore spinta per portare avanti il progetto e da qui nasce Corso Venezia 8”.

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 
Un trattamento viso di Corso Venezia 8

Un centro estetico innovativo e nel cuore di Milano: qual è la sua missione e a chi si rivolge?

“I miei trattamenti si rivolgono a tutte le persone che abbiano voglia di prendersi cura di se stesse con un momento di benessere: dagli uomini, alle ragazze adolescenti fino ad arrivare alle donne più mature.

Sicuramente a livello di target, sono tante le donne tra i 40 e i 50 anni che desiderano farsi trattare e altrettante le donne sopra i 60 anni ma devo dire che, anche le ragazze più giovani, desiderano approcciarsi ai trattamenti.

La cura del nostro corpo aiuta anche l’anima e la mente e proprio per questo voglio far innamorare più persone possibili di questo mondo”.

Prenderci cura del nostro corpo e della nostra anima.

Quali tipi di trattamenti innovativi offre?

Antiage

“Sicuramente tra i trattamenti più richiesti, soprattutto dalla donna, c’è il trattamento viso come l’anti-age, la pulizia del viso, un trattamento rassodante o antirughe.

Fanghi

Anche i massaggi e trattamenti specifici con i fanghi drenanti sono molto amati soprattutto per combattere la problematica della cellulite.

Anche gli uomini prediligono i massaggi e i trattamenti viso.

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 
Un trattamento corpo di Corso Venezia 8

Diciamo che, quando una persona si presenta da Corso Venezia 8, fa un percorso vero e proprio: ci sono trattamenti che possono durare un’ora, 90 minuti, trattamenti di due ore per la cura di viso e corpo insieme e ci sono addirittura trattamenti di lunga durata pari a tre ore.

Noi aiutiamo le persone a rinascere, abbiamo anche massaggi che vanno ad aiutare il sistema nervoso della persona e che donano quindi un benessere a 360 gradi.

Proprio per questo proponiamo a molti clienti, quando sono stressati, hanno poche energie o spesso mal di testa ed emicrania queste tipologie di trattamenti specifici, per migliorare la qualità della vita.

Abbiamo anche una serie di trattamenti oncologici, su misura, che sono molto più brevi dei trattamenti normali e con prodotti lenitivi.

Ricordo che, prima della pandemia, facevamo anche questa tipologia di trattamenti in ospedale durante sessioni di volontariato in pediatria e con donne malate di tumore al seno perché il benessere e la cura del corpo aiuta anche l’anima.

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 
Corso Venezia 8

Infatti, tra gli obiettivi futuri c’è quello di trovare trattamenti sempre più innovativi, fare tanto studio e ricerca migliorando i trattamenti e trovando i prodotti più efficaci sul mercato.

Noi siamo a Milano e viviamo sicuramente in una città in cui si va sempre veloci: per questo le persone vogliono spesso risultati veloci e nell’immediato.

L’obiettivo sarà sempre quello di trovare prodotti più efficaci ma che siano in grado di rispettare sempre le tempistiche di ogni corpo”.

Parlando della nuova stagione autunnale in arrivo e di come prendersi cura della nostra pelle, quali sono i consigli di Corso Venezia 8 per i lettori di Luxury?

“Dopo l’estate, solitamente si inizia a riprendere in mano la cura della nostra pelle con trattamenti anti macchie dove si utilizzano acidi, componenti che non si possono utilizzare in estate proprio a causa dell’esposizione al sole.

Sicuramente il consiglio principale è andare subito ad idratare il nostro corpo per ridare idratazione e nutrimento alla nostra pelle.

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 
Un camerino di Corso Venezia 8

In estate, soprattutto con il sole e il sale del mare, il nostro corpo si disidrata e dobbiamo aiutarlo a ritornare ad uno stile di vita costante che sia in grado di dare un benessere completo.

Non bisogna assolutamente tralasciare la cura della nostra pelle e ritornare alla routine in città potrebbe essere, in realtà, un elemento chiave per il ripristino del nostro benessere”.

Leggi anche:

https://luxurypeople.eu/profumi-di-nicchia-alla-scoperta-di-essenze-non-convenzionali/

Ultimi articoli

Don't Miss

Meriem Delacroix e l’arte sinestetica: il sapore di un paesaggio e il tatto di un colore

Meriem Delacroix e l’arte sinestetica: il sapore di un paesaggio e il tatto di un colore

Meriem Delacroix, giovane artista nata nel 1988 da genitori parigini,

Gli spirits e le bollicine per brindare al Natale

Non c’è Natale senza gli spirits e le bollicine, da

Intervista a Ginevra Odescalchi, la principessa stilista dall’animo delicato, elegante e audace

Anni Ottanta, anni della “Roma godona”, della “Milano da bere”,