Con Harves si abitano emozioni

Con Harves si abitano emozioni

10 Aprile 2024

Per Andrea Pasquali, Presidente onorario di Harves e amministratore delegato di Hopafin Spa “la ricerca di una proprietà di pregio ha il proposito di individuare un luogo che restituisca benessere emozionale e familiare, un ambiente dove si concentrano estetica e comfort, eleganza ed esclusività.

Ispirati dal gusto e dalla bellezza abbiamo dato vita ad Harves per fornire una proposta di pregio che possa intensamente emozionare l’acquirente”.

Con Harves si abitano emozioni
Andrea Pasquali, Presidente onorario di Harves e Amministratore Delegato di Hopafin Spa

Come sta andando il settore immobiliare di lusso?

“Siamo in contatto con i migliori analisti di mercato immobiliare presenti sul mercato.

Inoltre, nascendo da un’idea di Hopafin Spa, holding leader in Italia e tra le più importanti in Europa a governo di un Gruppo con core business nel settore immobiliare e creditizio, disponiamo di dati aggiornati ed indicativi dell’andamento del settore degli immobili di lusso.

In base alle analisi condotte dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa il segmento degli immobili di lusso nel 2023 ha tenuto.

Si tratta di un comparto che difficilmente conosce crisi, in quanto non condizionato all’accesso al credito perché interessa un target con elevata disponibilità di spesa.

A Milano questo settore attrae clienti internazionali che scelgono la metropoli per motivi di lavoro o studio.

Questo specifico target esprime una domanda focalizzata su immobili situati ai piani alti dalle ampie metrature (oltre 200 mq) con più camere da letto e dotate di spazi esterni.

Le zone più ambite sono quelle centrali: Garibaldi, Moscova, Porta Nuova e City Life che rispondono sia alle esigenze di chi cerca immobili d’epoca sia di chi cerca soluzioni di nuova costruzione e di ultima generazione.

Situazione analoga si verifica a Roma, dove nelle zone più centrali, come il Tridente, si arriva a top price di 15 mila euro al metro quadro per piccoli tagli ristrutturati che possiedono terrazzo o ascensore.

Lo stesso discorso è ampliabile al famoso quartiere Coppedè, dove si cercano case di lusso d’epoca, con affacci su piazze o parchi, dotate di ampi saloni e possibilmente con pregiate caratteristiche architettoniche o affreschi.

Anche per avere immediato sentore della salute del mercato immobiliare degli immobili di prestigio il “quartier generale” di HARVES è ubicato nell’elegante zona Brera di Milano in corso Garibaldi 95, cuore pulsante della città; questo offre la possibilità di essere più vicini ai clienti e alle loro esigenze.

Con Harves si abitano emozioni


Quali sono gli obiettivi di Harves?

“Operiamo nel segmento Luxury Real Estate privilegiando i concetti di serietà, preparazione e attenzione al dettaglio avvalendosi di qualificati professionisti.

Di fatto vogliamo instaurare una relazione con una clientela esclusiva, pertanto le esigenze e la centralità del cliente rappresentano il punto fermo nella quotidiana operatività della società per tendere a un servizio impeccabile.

L’obiettivo principale è, quindi, quello di trasformare l’emozione di possedere una proprietà di pregio in una realtà tangibile.

La nostra società è un omaggio al gusto italiano, un invito a vivere la vita con passione ed eleganza in luoghi divenuti icone di fascino e splendore”.

Avete bisogno di personale? Quali e quanti profili?

“Attualmente Harves è composta da un team specializzato di professionisti con elevate competenze tecniche e comunicative multilingua; i nostri agenti sono affiancati da uno staff qualificato nell’ambito del diritto, non escludiamo la collaborazione con altri talenti abilitati alla mediazione immobiliare che possano implementare il nostro business”.

Avete una vostra Academy? Come funziona?

“In merito all’abilitazione alla professione, per ottenere il patentino di agente immobiliare è necessario frequentare un corso di formazione specifica e superare un esame di abilitazione presso la Camera di Commercio”.

Con Harves si abitano emozioni

Leggi anche:

https://luxurypeople.eu/cambiamento-climatico-il-real-estate-gioca-un-ruolo-chiave-grazie-alla-rigenerazione-urbana/

Ultimi articoli

Don't Miss

Meriem Delacroix e l’arte sinestetica: il sapore di un paesaggio e il tatto di un colore

Meriem Delacroix e l’arte sinestetica: il sapore di un paesaggio e il tatto di un colore

Meriem Delacroix, giovane artista nata nel 1988 da genitori parigini,

L’impatto dell’influencer marketing sul comportamento di acquisto

Influencer Marketing, più di 21 milioni di consumatori italiani valutano

Wolfang Reitzle, tra BMW, Mini Cooper e il vino di Villa Santo Stefano

Dietro gli eleganti design di BMW e Mini Cooper c’è