Muzzi Antica Pasticceria, panettoni linea animalier.
In occasione delle prossime festività, sulle tavole degli italiani non possono mancare i panettoni “Animalier” di Muzzi Antica Pasticceria, storico brand del made in Italy dolciario nato nel 1875 a Foligno, distribuito da Industria Dolciaria Borsari e focalizzato su un segmento premium.
I panettoni e i pandori di questa linea sono il frutto di una scelta oculata di materie prime di qualità come i Pistacchi verdi di Bronte DOP, le nocciole del Piemonte IGP, il burro del Nord Europa, i canditi grandi e polposi del sud Italia e un ingrediente veramente speciale, il lievito madre, accudito e rinfrescato giornalmente con acqua e farina da più di 80 anni.
Muzzi Antica Pasticceria, panettoni linea animalier.
Oltre alla bontà del prodotto, occhio al packaging pop e originale: “Animalier” scardina infatti l’immaginario della tradizione con nuovi protagonisti degli incarti dal forte impatto cromatico: sinuose giraffe, sornioni coccodrilli, agili zebre e accattivanti pavoni.
Quindici le tipologie di prodotto della linea in totale.
Per quanto riguarda il segmento panettoni, oltre a quello classico con uvetta e canditi preferito dai puristi del dolce natalizio per eccellenza, è possibile acquistare anche quello alla crema caffè, quello alla crema marrons glacés e quello alla crema albicocca, dedicati a coloro che desiderano assaggiare nuovi accostamenti e diverse consistenze.
In più, quest’anno Muzzi Antica Pasticceria ha creato una nuova ricetta, il panettone lavorato per 72 ore con fragoline intere semi candite ricoperto di cioccolato bianco temperato dalla nota piccante di pepe verde, dosato rigorosamente a mano.
Leggi anche: