Fitness digitale in crescita: il successo del metodo sartoriale tutto al femminile di CB Coaching

9 Luglio 2025

Gli italiani sono sempre meno pigri, è questa la buona notizia emersa dal rapporto Istat 2024. Oltre 21 milioni 500 mila persone praticano uno o più sport nel tempo libero, pari al 37,5% della popolazione, tra questi, il 28,7% lo fa con continuità, l’8,7% saltuariamente.

Le nuove tecnologie hanno contribuito a favorire la pratica sportiva, soprattutto tra le donne: il 18,7% degli sportivi (20,9% donne vs 17,1%) impiega, infatti, App, siti web, segue profili social specializzati di palestre, centri sportivi o personal trainer. A puntare su questo metodo di allenamento sono soprattutto i giovani adulti tra 25 e 44 anni (29,1%), ma non mancano anche gli sportivi over 64, quasi uno su 10.

Nel mondo del fitness online si sta facendo strada Christian Boceda, Personal Trainer milanese che ha creato CB Coaching, il metodo di allenamento al femminile basato su un approccio olistico, che mixa movimento, benessere circolatorio, mental coaching e nutrizione, per raggiungere la miglior forma fisica e mantenere il benessere nel tempo.

Con un team esclusivamente femminile, composto di 80 ragazze, tra consulenti, personal trainer e nutrizioniste “CB Coaching segue le donne che desiderano migliorare gli inestetismi e la propria forma fisica, senza avere l’ossessione per il fitness”. Il metodo è specializzato nel benessere delle gambe, per averle toniche e in forma, senza incappare nel rischio di un eccessivo sviluppo muscolare o in altri inestetismi, come la temuta cellulite. Si basa su workout individuali, finalizzati al raggiungimento del benessere generale della donna, a ogni età. “Senza porre attenzione alla circolazione, nessun workout, potrà produrre i risultati desiderati”, spiega l’esperto.

Classe 1992, la storia di Christian inizia circa 15 anni fa, quando intraprese la carriera di Personal Trainer. “Nella mia esperienza in palestra, ho sempre incontrato clienti, donne in particolare, che volevano migliorare la forma fisica delle gambe, senza ingrossarle”. Per questo Boceda si è dedicato a studi specifici per l’attività fisica femminile, diventando Fitness Trainer certificato ISSA, conseguendo master americani ed è iscritto nel Registro Europeo dei Professionisti dell’Attività Fisica.

Boceda ha creato un percorso ad hoc, “sartoriale”, dove tutto è cucito su misura della cliente. “E’ un approccio che può essere seguito tranquillamente da remoto e offre supporto h24, 7 giorni su 7. Le nostre clienti possono contare sul nostro team di esperti, composto da personal trainer, biologa nutrizionista, che lavora sul tema fondamentale dell’educazione alimentare, più che sul fornire diete rigide, e la tutor motivazionale”. Oltre 3mila donne hanno seguito con successo il suo metodo. “Contiamo di raggiungere e migliorare la salute di oltre 10mila donne entro la fine del prossimo anno” conclude Boceda.

CB Coaching è alla ricerca di nuove collaboratrici, tra consulenti e personal trainer, da inserire nel proprio team, per lavorare da remoto. E’ possibile candidarsi inviando il proprio cv a questo indirizzo email: ufficio@christianbocedacoaching.com.

Ultimi articoli

Don't Miss

Meriem Delacroix e l’arte sinestetica: il sapore di un paesaggio e il tatto di un colore

Meriem Delacroix e l’arte sinestetica: il sapore di un paesaggio e il tatto di un colore

Meriem Delacroix, giovane artista nata nel 1988 da genitori parigini,
Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8

Ritrovare il benessere del proprio corpo nel cuore di Milano: la storia di Corso Venezia 8 

Corso Venezia 8 è il centro estetico che nasce per
David Warren: artisticamente non si smette mai di crescere

David Warren: artisticamente non si smette mai di crescere

David Warren non avrebbe bisogno di presentazioni perché è la