Mery Brylana è una donna che emana delicatezza e determinazione in egual misura. Il suo approccio alla bellezza e al benessere non è solo il frutto di anni di studio, ma soprattutto di una sensibilità innata che ha affinato nel corso della sua vita. Attraverso le sue risposte, emerge una professionalità solida, radicata in un percorso personale segnato da sfide e dalla voglia di creare un impatto positivo su chiunque incontri. Il Manual Lifting Drenage è l’espressione di una visione olistica che combina risultati estetici visibili con un benessere profondo e duraturo. Mery non si accontenta di offrire un servizio, ma mira a regalare alle sue clienti un’esperienza rigenerante, che vada oltre la semplice cura del corpo.
Intervista a Mery Brylana
Il Manual Lifting Drenage è una tecnica che fonde bellezza e benessere. Può raccontarci come è nato il suo percorso professionale e cosa l’ha ispirata a sviluppare questo metodo?
“Durante i miei studi in cosmetologia nel mio paese d’origine, i miei insegnanti avevano già notato le mie abilità olistiche, soprattutto nella pratica dei massaggi. Non era il focus principale dei miei studi all’epoca, quindi non ci prestai molta attenzione. Solo quando sono arrivata in Italia, riprendendo i miei studi estetici e praticando durante lo stage, ho iniziato a ricevere feedback incredibilmente positivi dalle persone che trattavo. È stato proprio grazie ai risultati visibili nei clienti che ho iniziato a sviluppare una vera passione per questa attività. Da quel momento ho continuato a formarmi, a cercare informazioni e a perfezionare una tecnica che oggi è un mix delle conoscenze acquisite e della mia esperienza personale”.
C’è un momento particolare che ha segnato il suo interesse per la cura del corpo e il benessere?
“Sin da bambina, il mondo della bellezza e della cura personale mi ha sempre affascinato. Ricordo che truccavo il mio orsacchiotto e gli facevo finte iniezioni per migliorare il suo aspetto. Sono sempre stata attratta dalle persone curate, quindi, al momento di scegliere il mio percorso di studi, seguire la mia passione per la bellezza è stata una scelta naturale, anche se la mia famiglia avrebbe preferito che mi dedicassi a un campo più tradizionale come l’amministrazione”.
Il Manual Lifting Drenage riflette chiaramente un approccio olistico. Quanto di questo approccio deriva dal suo stile di vita personale e dalla sua visione del mondo?
“Credo fermamente che i trattamenti naturali come il massaggio drenante siano un modo per prendersi cura di sé in maniera non invasiva, apportando benefici sia a livello fisico che interiore. Dopo ogni trattamento, chiedo alle mie clienti come si sentono, e spesso mi dicono di sentirsi più leggere e rilassate. Sebbene molte si approccino a questo trattamento per ragioni estetiche, il mio obiettivo è sempre quello di trasmettere un benessere più profondo e duraturo, che riflette il mio stesso stile di vita olistico”.
Nella sua carriera ha avuto figure di riferimento?
“Non ho mai avuto un vero e proprio mentore, ma ho sempre guardato con interesse ai metodi giapponesi e statunitensi, dove queste discipline sono molto più avanzate”.
Quali sono le sfide che ha dovuto affrontare nel portare avanti il suo lavoro e come ha trovato la forza di superarle?
“Ogni nuovo percorso porta con sé delle sfide. Sono stata fortunata in molti aspetti, ma ho anche investito tutta me stessa nel mio lavoro. Ogni difficoltà è stata superata grazie alla mia determinazione e alla volontà di crescere continuamente”.
Che progetti ha per il futuro? Sta lavorando a nuovi sviluppi o tecniche che desidera lanciare?
“Il mio metodo è già il risultato di un mix di tecniche che ho appreso e adattato nel corso degli anni. Tuttavia, sono sempre alla ricerca di nuove opportunità di apprendimento. Mi piacerebbe viaggiare in paesi come la Thailandia, l’India e il Giappone, dove il massaggio è considerato una parte essenziale della salute fisica e mentale, non solo un trattamento estetico”.
Spesso si dice che il viaggio sia altrettanto importante quanto la destinazione. Quali esperienze personali non solo professionali l’hanno aiutata a diventare la donna e l’imprenditrice che è oggi?
“La mia vita non è stata semplice. Ho dovuto affrontare molte sfide, tra cui la morte prematura di mio padre e il cambio di paese. Tuttavia, ogni difficoltà mi ha resa più forte e determinata a diventare una donna indipendente”.
Le sue clienti vengono da tutto il mondo per provare il suo metodo. Che risultati possono aspettarsi?
“Sono onorata di attrarre l’interesse di persone anche da molto lontano. Ogni cliente mi porta qualcosa di nuovo da imparare, e io credo che, allo stesso modo, loro si aspettino di vivere un’esperienza che vada oltre il semplice trattamento estetico. Il mio obiettivo è sempre quello di offrire un valore aggiunto, sia in termini di risultati che di benessere globale”.
Infine una domanda di rito per Luxury Magazine: cosa rappresenta per lei il concetto di “lusso”?
“Per me il lusso è qualcosa che va oltre il necessario, un piacere che ci si concede per prendersi cura di sé. Il Manual Lifting Drenage è una coccola, un piccolo lusso che ogni donna dovrebbe potersi concedere”.
Leggi anche: