Givenchy Beauty House si veste a festa su Roblox, la piattaforma globale del metaverso che conta più di 70 milioni di utenti connessi. Dopo il lancio della prima beauty house a giugno 2022, è arrivata “Festive Winter Escape”, una nuova esperienza immersiva a tema natalizio.
“Festive Winter Escape” Givenchy, l’atmosfera
L’ambientazione che troveranno gli avatar?
Un meraviglioso ed accogliente paesaggio invernale, con mappe e strade innevate illuminate da bagliori fiabeschi, una pista di pattinaggio su ghiaccio decorata da un enorme logo 4G e circondata da alberi di Natale.
In più, eleganti spazi dedicati alle linee fragranze più iconiche della Maison, L’Interdit, Gentleman e Irresistible.
Gli avatar dei visitatori potranno provare un’ampia gamma di prodotti make up, tra cui le limited editions della collezione Holiday 2023, in postazioni presenti all’interno di uno chalet ultra-chic.
Il design invernale della “Festive Winter Escape”, ispirato alle decorazioni e ai motivi che si ritrovano in questo periodo nei negozi fisici, è il risultato della collaborazione tra Givenchy e un gruppo di creativi.
Si tratta di The Gang, studio svedese famoso per avere concepito gli ambienti più sorprendenti di Roblox.
Altra sorpresa per i visitatori, la possibilità di vincere gli orecchini disegnati dal creator Bailey Drabek (@SimplyALemon), che richiamano i rossetti della Maison.
E, se riusciranno a concludere una corsa ad ostacoli, anche la versione virtuale argentata di una Voyou Bag, primo oggetto non reale ispirato a un accessorio haute couture.
Tra gli altri bonus offerti, un codice segreto nascosto nella Givenchy Beauty House per usufruire di offerte esclusive sul sito Givenchy Beauty.
Ma la presenza nel metaverso di questa società che fa parte del colosso LVMH non si ferma alla Beauty House.
Givenchy, infatti, è stata anche la prima marca beauty di lusso ad entrare, nel 2020, nell’universo Animal Crossing e a creare, nel 2021 e nel 2022, degli NFT per supportare il Pride Month.
Più recentemente, ha organizzato una mostra virtuale su Spatial, piattaforma definita “il metaverso degli eventi culturali”, per dare visibilità ad artisti della comunità LGBTQIA+.